Patente AM Motorino Padova,Patentino Europeo -

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Patente AM Motorino Padova,Patentino Europeo

Patenti

Patente AM

La Patente AM è la nuovissima Patente Europea per condurre i motorini, per la quale è richiesta un'età minima di 14 anni. Mentre per l'età massima segue le scadenze previste per la patente A. Ciò significa che tale patente è valida ogni 10 anni fino a 50 anni di età, 5 anni per chi ha un'età compresa tra 50 e i 70 anni, 3 anni per chi ha superato i 70 anni, 2 anni dopo gli 80 anni.
I veicoli che si possono guidare con la Patente AM sono:

  • Ciclomotori a due ruote (categoria L1e) con velocità massima di costruzione non superiore a 45 km/h, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.

  • Veicoli a tre ruote (categoria L2e) che abbiano una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati da un motore, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se ad accensione comandata, oppure la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4kW per i motori elettrici.

  • Quadricicli leggeri la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 350 kg (categoria L6e), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, la cui velocità massima per costruzione è inferiore o uguale a 45 km/h e la cui cilindrata del motore è inferiore o pari a 50 cm³ per i motori ad accensione comandata; o la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori, a combustione interna; o la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.


La Patente AM non è valida per circolare in Europa fino al raggiungimento di 16 anni.
Come si consegue? Grazie ad un esame teorico, seguito poi da un esame pratico, il quale si può tenere solo dopo un mese dall'esame di teoria. E' stato abolito l'obbligo del corso di teoria e non è più possibile conseguire il C.I.G. nelle scuole, in quanto si è "trasformato" in una patente vera e propria.


Patente AM motorino Padova
Corsi Patente Motorino Padova

Patente AM Motorino Padova,Patentino Europeo

 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu